logo pharmaSuisse mit Schriftzug
 

Petizione «Ben curati, anche in futuro»

 

Ci impegniamo affinché possiate esser ben curati anche in futuro. Da metà gennaio 2019 lavoriamo a ritmi forzati all’attuazione della petizione «Ben curati, anche in futuro». Qui potete informarvi su tutto quello che è stato realizzato e attuato da allora.

 

Newsfeed

 
 
  •  
     
    barometer_de
     

    Le comptage détaillé est toujours en cours

    06.06.2019 Notre secrétariat est très occupé. Le comptage des signatures bat son plein. Veuillez s’il vous plaît noter que le baromètre des signatures n’indique pas encore le résultat final. Le résultat final sera publié le 18 juin lors de la remise de la pétition. Le classement des cantons, qui tient compte du nombre de pharmacies par canton, est désormais disponible sur le site internet de la pétition (domaine protégé).

  •  
     
    News Update Finish_it
     

    È fatta: 200’000 firme!

    31.05.2019 Che sprint finale! Il traguardo di 200‘000 firme per la petizione è stato superato. E continuano pure ad arrivarne. Congratulazioni vivissime a tutti! Se tutti i farmacisti si alleano, formano una squadra fortissima e possono inviare un segnale importante alla politica. Dunque un iiiiiiimmenso grazie per aver dato il massimo! Il 18 giugno 2019 le firme saranno consegnate alla Cancelleria federale a nome di tutti i farmacisti.

  •  
     
    Bild Zieleinlauf
     

    Raccolta a tutto gas

    24.05.2019 La pressione sale. Finora abbiamo superato le 170‘000 firme. Con questa cifra impressionante, i farmacisti dimostrano che la popolazione svizzera desidera un’assistenza medica di base e personale a portata di mano. Non siamo ancora giunti al traguardo e possiamo iniziare lo sprint finale. Auguriamo a tutti di arrivare dritti al traguardo!

  •  
     
    Petition Thekensteller it
     

    Fatti e cifre sulla petizione

    23.05.2019 i team delle farmacie non smettono mai di stupire. Raccolgono firme in farmacia, ma anche per strada, in famiglia o nel coro di jodel. Di conseguenza, si utilizza anche molto materiale. In totale sono stati prodotti 220‘000 fogli di firme, 165‘000 volantini sulla petizione, 22’000 consigli per la raccolta, circa 5’000 poster e 2’300 espositori da banco. Circa l’85% del materiale è stato finora ordinato e utilizzato dalle farmacie e dai partner.

  •  
     
    Apotheke Hirschengraben Petition
     

    200‘000 firme? Si può fare!

    17.05.2019 Come ogni venerdì pubblichiamo online il numero aggiornato e aggiungiamo il numero di firme ricevute per posta o e-mail. In 7 settimane il barometro delle firme ha raggiunto quota 148’461. Se riusciamo a tenere una media settimanale di 2 casse piene, raggiungeremo l’obiettivo di raccogliere 200’000 firme. Ci restano 14 giorni per unire tutte le forze e chiedere ai nostri clienti, ma anche a tutte le persone che ci circondano, di firmare la petizione. Solo così saremo ben curati, anche in futuro. Let’s go!

  •  
     
    PharmaSuisse_Pedition_100000_Unterschriften_DEF
     

    Quota 100‘000 firme raccolte!

    10.05.2019 Congratulazioni, insieme siamo arrivati addirittura a quota 100'000 firme! Ma non possiamo ancora riposarci, dobbiamo impegnarci al massimo nelle prossime tre settimane e continuare a raccoglierne il più possibile. Per questo chiediamo a tutti di continuare a inviarci i fogli delle firme raccolte, in modo da poter vedere il prima possibile se davvero riusciremo a raggiungere quota 200’000 firme! Anche per questo vi ringraziamo tantissimo.

  •  
     
    Auszaehlen_Unterschriftentalon_kombi
     

    La petizione significa duro lavoro

    09.05.2019 Le firme sono conteggiate in tempi relativamente brevi. Ma non ci basta, vogliamo anche sapere quale Cantone e quale farmacia ha raccolto le firme. Per poter valutare così nel dettaglio le casse e registrarle nelle statistiche, uno dei nostri contatori di fiducia ha bisogno di circa 6-7 ore. Tutto al servizio del futuro dei farmacisti!

  •  
     
    pharmacieplus_dr-repond_2
     

    Venerdì, si fanno i conti!

    03.05.2019 ancora una volta le casse piene di fogli firmati attendono di essere contate e ordinate. Ogni venerdì, il barometro online sale a seconda del numero di firme ricevute per posta, e-mail o fax. Chi ne ha raccolte di più finora? Ticino, Argovia e Vaud. I primi in classifica cambieranno nelle prossime quattro settimane? Un altro esempio di come attirare al meglio l’attenzione dei clienti sulla petizione? La Pharmacieplus Dr Repond di Bulle è sicuramente una fuoriclasse!

  •  
     
    Pet_Nationaler-Sammeltag_fv_de
     

    7 maggio 2019: il buon esempio per la giornata nazionale di raccolta firme

    02.05.2019 Gli autoadesivi sono arrivati e vengono attualmente inviati a tutte le farmacie insieme ad altri fogli per le firme. Martedì 7 maggio le farmacie sventoleranno le bandiere ed esibiranno un ennesimo segnale: tutti i collaboratori delle farmacie si vestiranno di nero e metteranno ben in mostra l’adesivo. L’obiettivo è quello di attirare l’attenzione dei clienti sulla petizione e di raccogliere altre firme importanti.

  •  
     
    Bild Nationaler Sammeltag
     

    Tutti in nero: giornata nazionale di raccolta il 7 maggio 2019

    22.04.2019 Martedì 7 maggio 2019 daremo nuovi impulsi alla nostra presenza mediatica, una buona occasione per raccogliere firme insieme. Per poter attirare maggiormente l’attenzione dei clienti sulla petizione, invitiamo se possibile tutti i collaboratori delle farmacie a vestirsi di nero. Con le misure di smantellamento del Consiglio federale, è opportuno farsi vedere tristi per la perdita di consulenza e sostegno a livello locale e personale. Vi spediremo automaticamente per posta gli adesivi da attaccare ai vestiti e altri fogli per la raccolta di firme.

  •  
     
    Unterschriftenbogen_15kg_190416
     

    A chi non piace ricevere posta?

    18.04.2019 Alcuni sono felici di raccogliere le uova a Pasqua, noi invece non vediamo l’ora di raccogliere le firme. In un solo giorno abbiamo avuto la fortuna di ricevere ben 15 kg di fogli di firme all’ufficio postale. Incredibile! Un sentito ringraziamento dunque a tutti coloro che le hanno raccolte. Ogni foglio di firme in più è il benvenuto e auguriamo a tutti voi una buona Pasqua!

  •  
     
    unterschrift_hand_petition
     

    Aggiornamento settimanale sulla raccolta di firme su carta e online

    12.04.2019 È scoppiata la febbre della raccolta firme e molti farmacisti vorrebbero sapere l’esatto numero di firme raccolte (online e su carta). Tutte le firme elettroniche sono automaticamente registrate e visualizzate nel barometro sul sito www.ben-curati.ch. Quelle ricevute per posta, e-mail o fax sono aggiunte al barometro delle firme ogni venerdì a mezzogiorno.

 

Evento della petizione «Ben curati»

 
 
Sujet_Lancierung_Petition_Web
 

8 aprile 2019, ore 11:00 - 14:00

Tutti a Berna! Lunedì 8 aprile 2019 dalle ore 11 i farmacisti lanciano la loro petizione «Ben curati, anche in futuro» con un evento spettacolare sulla Bundesplatz a Berna. Partecipa e dai un segnale forte per cure mediche di base ben funzionanti. Indossa il tuo camice bianco e aiutaci a riempire la Bundesplatz. Insieme ci impegniamo per il futuro di tutti i nostri posti di lavoro! È importante esserci in tanti – passaparola!